Emperor: reunion e posto da headliner al Wacken 2014

Emperor: reunion e posto da headliner al Wacken 2014

Ooops! They did it again... ebbene sì, dopo lo scioglimento del 2001 e le due reunion del 2006 e 2007, gli Emperor - cult band di black metal norgevese nata nel 1991 - torneranno e esibirsi. E lo faranno col proverbiale botto, occupando il posto da headliner al Wacken festival del prossimo anno (31 luglio - 2 agosto 2014).

Alla reunion è stata ufficialmente confermata la presenza di Bård Guldvik "Faust" Eithun - il batterista originale.
Per chi fosse troppo giovane per ricordare o avesse la memoria annebbiata, Faust è stato riconosciuto colpevole dell'omicidio di un uomo di nome Magne Andreassen, colpevole di avergli fatto delle avance; è stato poi complice di Varg Vikernes e Euronymous nel rogo che ha distrutto la cappella di Holmenkollen a Oslo nel 1992.
Nella band milita anche Tomas "Samoth" Haugen, che ha scontato un periodo di detenzione per avere bruciato - insieme ad altri personaggi coinvolti nel giro black metal locale - diverse antichissime chiese interamente costruite in legno in tutta la Norvegia.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.