BANDO NAZIONALE PER PARTECIPARE A “MUSICA DELLE AIE” A CASTELRANIERO BUSKER FESTIVAL
I giovani del circolo ACLI di Castel Raniero – Faenza, in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza, con il Comune di Faenza - Assessorato alle Politiche Giovanili, organizzano per Domenica 11 Maggio 2003 alle ore 16 la “TRADIZIONALE PASSEGGIATA FAENTINA” di Castel Raniero, offrendo ai partecipanti una passeggiata nel verde delle colline faentine, allietata da vino e ciambella distribuita gratuitamente e dalla musica dei suonatori di strada.
Da diversi anni, infatti, molti suonatori di diverso genere (folk, rock, jazz, etnico, etc.), si danno appuntamento a Castel Raniero per suonare sui prati e nelle aie delle case dei contadini, suonando acustici o elettrici.
Quest’anno il raduno musicale comincerà la sera di Sabato 10, e ai primi 10 sarà procurato il pernottamento oltre alla cena e alla possibilità di suonare sul palco centrale.
La manifestazione, che con gli anni si sta trasformando sempre più in un "meeting di musica popolare", si concentrerà soprattutto sui gruppi che propongono musica folk, ma è anche aperto a tutti gli altri generi. Dopo il successo delle scorse edizioni è stato istituito inoltre il premio “Musica nelle Aie”, che consiste in 250 euro a titolo di rimborso spese forfettarie e in premi in ceramica della città di Faenza. Altri riconoscimenti in ceramica saranno offerti agli altri artisti in gara.
L’ appuntamento finale sarà presso il campo sportivo di Castel Raniero dove si potrà suonare a turno. I gruppi che intendono iscriversi alla manifestazione "La Musica nelle Aie - Castel Raniero Buskers Festival" possono farlo entro il 30 Aprile presso i seguenti recapiti:
Pietro Bandini- Fax: 0546/26588; Cell: 339/7261421; e-mail: quinzan@libero.it
Casa Della Musica di Faenza - Tel. 0546/646012 - E-mail: casadellamusica@racine.ra.it