Lemmy (Motorhead) abbandona il palco dopo 6 pezzi al Wacken

Lemmy (Motorhead) abbandona il palco dopo 6 pezzi al Wacken

Ancora guai di salute per Lemmy, bassista e cantante dei Motorhead - classe 1945.

Dopo la pausa forzata che ha costretto la band ad annullare un intero tour europeo a giugno, si è verificato un episodio la cui gravità sembra piuttosto importante. Lemmy, infatti, mentre si esibiva sul palco del Wacken festival (in Germania) la sera di venerdì 2 agosto, ha abbandonato il palco dopo solo sei pezzi, tagliando drasticamente il set dei Motorhead di fronte a un pubblico allibito e preoccupato.

Stando ai racconti di chi era presente, la band è stata meno di mezz'ora sul palco (lo show avrebbe dovuto durare un'ora e un quarto); da subito si è notato che c'era qualcosa di strano a causa delle lunghe pause tra una canzone e l'altra e l'inserimento di un assolo di Phil Campbell dopo il quinto brano.
Bill Peters, speaker di uno dei più longevi show radiofonici dedicati al metal (Metal on Metal) ha raccontato l'accaduto con queste parole: "Lemmy non aveva un aspetto buono e non suonava bene; non poteva continuare a esibirsi. Phil Campbell ha fatto un assolo subito prima di 'The Chase Is Better Than The Catch' e Lemmy ha lasciato il palco. Alla fine dell'assolo Lemmy non è rientrato subito. Sul palco, per alcuni minuti, è regnato un silenzio spettrale. Poi Lemmy è arrivato e ha suonato ancora un pezzo, ma se n'è andato subito alla fine della canzone. L'organizzatore del Wacken, Thomas Jensen, è salito sul palco e ha detto al pubblico che non sapeva cosa dire in questa situazione. Mi è sembrata una cosa grave. Spero di sbagliarmi".

I Motorhead hanno suonato questi brani:
01. I Know How To Die
02. Damage Case
03. Stay Clean
04. Metropolis
05. Over The Top
06. The Chase Is Better Than The Catch

Ora si attendono news e aggiornamenti sulle condizioni di salute di Lemmy.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.