BMG, si sdoppia l'etichetta RCA Victor

BMG, si sdoppia l'etichetta RCA Victor
Va in soffitta un altro glorioso marchio della discografia mondiale: la RCA Victor, editrice per conto di BMG di numerose incisioni classiche, jazz, folk e world music, verrà smembrata per dar vita a due società diverse. La prima, Arista Associated Labels, comprenderà le etichette jazz/world/adult contemporary Windham Hill, Bluebird Jazz, Victor e Private Music e farà capo (sotto la guida del precedente responsabile di RCA Victor David Weyner) alla Arista di Antonio “L.A.” Reid. La seconda unità, BMG Classics, assorbirà tutte le divisioni classiche del gruppo e sarà assegnata alla responsabilità del capo mondiale delle edizioni BMG, Nick Firth, che nel nuovo assetto organizzativo disegnato dall'amministratore delegato Rolf Schmidt-Holtz ha assunto mansioni più estese rispetto al suo ruolo tradizionale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.