Joan Jett: in arrivo il nuovo album c'è anche Dave Grohl

Joan Jett, l'ex Runaways votata a una lunga e solida carriera solista da decenni, è in procinto di tornare con un nuovo album - dopo sette anni di silenzio discografico.
Il disco esce il 1 ottobre ed è intitolato "Unvarnished": si tratta del suo quattordicesimo lavoro in studio accompagnata dalla sua backing band, i Blackhearts.
A quanto pare in "Unvarnished" ci saranno almeno un paio di collaborazioni eccellenti: si parla di Dave Grohl e di Laura Jane Grace degli Against Me!.

L'album conterrà 10 tracce con testi che toccano argomenti piuttosto vari, ma decisamente non allegri... dall'uragano Sandy alla morte dei genitori della Jett. La cantante/chitarrista ha spiegato, a questo proposito: "I pezzi non sono roba sesso, droga e rock'n'roll. Arriva un momento nella vita in cui devi fare i conti con le cose. Non è una roba allegra... l'ultimo decennio io lo chiamo il decennio della morte. Ho perso amici, animali da compagnia a cui ero affezionata, i miei genitori... roba pesante".

Il primo singolo estratto è già stato selezionato e si intitola "Any Weather": debutterà il prossimo 8 agosto durante lo show Jimmy Kimmel Live.


Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.