Comunicato Stampa: Yngwie Malmsteen in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LE NOZZE DI FIGARO
e v e n t i s p e t t a c o l a r i
&
Live

presentano

mercoledì 19 marzo 2003 - Tenax - biglietto € 20
via Pratese, 46 – Firenze – ore 20,30 – ingresso dalle ore 19,30

YNGWIE MALMSTEEN
In concerto – prevendite abituali

Per la gioia dei tantissimi fans, mercoledì 19 marzo torna sul palco del Tenax YNGWIE MALMSTEEN (inizio concerto ore 20,30 – ingresso € 20 – apertura dalle ore 19,30) tra i più amati e influenti chitarristi del panorama rock. Un artista che da oltre venti anni entusiasma il pubblico di tutto il mondo, grazie ad uno stile epico/neo-classico da cui traspare la sua mirabolante tecnica strumentale. YNGWIE MALMSTEEN presenterà al pubblico fiorentino la sua ultima fatica discografica, Attack.

Il Paganini della chitarra, il Bach del metal, il Maestro…sono alcuni degli appellativi con cui viene etichettato questo grande musicista svedese Se pensate che tutto ciò sia un'esagerazione significa che non lo avete ascoltato.

Fin dalla tenera età, Malmsteen si dimostra grande appassionato di musica: comincia la carriera con gli Steeler, band americana che gli permette di uscire dall'anonimato. Il successo più grande insieme ad un gruppo arriva con gli Alcatrazz, da cui si stacca in seguito per proseguire verso una fulgida carriera solista. Il primo album solo “Rising Force” (1984) costituisce un tassello fondamentale del metal epico/neoclassico, una sorta di bibbia ispiratrice per tutti gli appassionati del genere. Gli anni a seguire sono segnati da una intensa produzione discografica: oltre 20 album, alcune raccolte e svariati live, fra i quali vale la pena ricordare Marching Out (1985), Odissey (1988, l'album che, come evidenziato dal titolo, “racconta” le difficoltà della vita del suo autore dopo lo spaventoso incidente che nel 1987 lo ha lasciato in coma per una settimana e poi costretto ad una lunga riabilitazione), Trial By Fire – Live in Leningrad (1989, un album e video ad immortalare lo storico tour nell'ex Unione Sovietica) e Inspiration (1996) un album tributo ai grandi eroi del rock come Deep Purple, Rainbow, Hendrix, che hanno ispirato il nostro guitar-hero. Fra i lavori più recenti, Facing the Animal (1998) a cui ha fatto seguito LIVE!, resoconto musicale del tour sudamericano, dedicato alla memoria di Cozy Powell, scomparso poco prima che iniziasse. Il recente War To End All Wars (2000) è intriso di quelle atmosfere gotiche e epiche che sono state la costante caratteristica di tutto il percorso artistico di Malmsteen. Nel 2001 pubblica Live at Budokan. Nuovamente in tour mondiale, il chitarrista sbarca in Italia per una serie di concerti, tutti regolarmente sold-out. Tra un impegno e l'altro Malmsteen trova il tempo per registrare il suo nuovo album, Attack, in uscita nel settembre del 2002 per la Steamhammer/SPV. Un disco che la critica definisce coma la “summa” della sua ventennale carriera. .



info - Live/Le Nozze di Figaro: 0555520575
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.