Johnny Marr (ex Smiths): 'Filmare i concerti col cellulare è da cazzoni'

Johnny Marr (ex Smiths): 'Filmare i concerti col cellulare è da cazzoni'

Sta facendo il giro della Rete uno spezzone video di intervista concessa dall'ex SmithsJohnny Marr al NME. La prestigiosa testata musicale britannica ha condotto una specie di mini-reportage chiedendo a diversi artisti (oltre a lui: Foals, Alt-J e Biffy Clyro) cosa pensassero della moda di filmare i concerti con smartphone e cellulari.
In generale le risposte sono state piuttosto diplomatiche, anche se traspare un certo disappunto e tutti preferirebbero di gran lunga che il pubblico si godesse il concerto "alla vecchia maniera", e non stando con un braccio alzato per orientare la videocamera dello smartphone.



Il più diretto, esplicito e probabilmente sincero di tutti è stato proprio Marr, che ha così parlato:"Stare lì in piedi e vedere un concerto così, attraverso il tuo telefono, è davvero un'occasione completamente sprecata. Sapete, non voglio essere sgarbato, ma penso che dovreste proprio mettere via i vostri telefoni, perché facendo così vi state comportando da cazzoni. [...] Filmare i concerti col cellulare è roba da cazzoni: lasciate che lo facciano altri, perché facendo così vi perdete l'esperienza sensoriale".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.