Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 01/08/2013

Johnny Marr (ex Smiths): 'Filmare i concerti col cellulare è da cazzoni'

Johnny Marr (ex Smiths): 'Filmare i concerti col cellulare è da cazzoni'

Sta facendo il giro della Rete uno spezzone video di intervista concessa dall'ex Smiths Johnny Marr al NME. La prestigiosa testata musicale britannica ha condotto una specie di mini-reportage chiedendo a diversi artisti (oltre a lui: Foals, Alt-J e Biffy Clyro) cosa pensassero della moda di filmare i concerti con smartphone e cellulari.
In generale le risposte sono state piuttosto diplomatiche, anche se traspare un certo disappunto e tutti preferirebbero di gran lunga che il pubblico si godesse il concerto "alla vecchia maniera", e non stando con un braccio alzato per orientare la videocamera dello smartphone.

Il più diretto, esplicito e probabilmente sincero di tutti è stato proprio Marr, che ha così parlato:"Stare lì in piedi e vedere un concerto così, attraverso il tuo telefono, è davvero un'occasione completamente sprecata. Sapete, non voglio essere sgarbato, ma penso che dovreste proprio mettere via i vostri telefoni, perché facendo così vi state comportando da cazzoni. [...] Filmare i concerti col cellulare è roba da cazzoni: lasciate che lo facciano altri, perché facendo così vi perdete l'esperienza sensoriale".





 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi