NEWS   |   Pop/Rock / 31/07/2013

Concerti, Arcade Fire: riparte in gennaio dall'Australia l'attività dal vivo

Concerti, Arcade Fire: riparte in gennaio dall'Australia l'attività dal vivo

Le date, ormai, sono chiare: il 29 ottobre (oltre un mese dopo rispetto a quanto ipotizzato da Revolt TV lo scorso 22 giugno) verrà spedito sul mercato il loro nuovo, quarto album, i cui dettagli non sono ancora stati svelati ma che nonostante tutto sta suscistando un'aspettativa altissima presso le platee di tutto il mondo. E, come da copione, dopo il disco arriverà, puntuale, il tour: gli Arcade Fire hanno annunciato i loro primi appuntamenti dal vivo per il 2014, vero e proprio banco di prova live per i brani inclusi nel successore di "The suburbs" del 2010.

Come spesso accade, almeno per gli album delle band internazionali recapitati ai negozi verso la fine dell'anno, la prima tranche di spettacoli - sfruttando il clima australe, speculare per stagioni rispetto a quello dell'emisfero boreale - è stata programmata presso le tappe del più grande appuntamente dal vivo all'aperto in Australia, il Big Day Out: Win Butler e compagni saranno di scena il 17 gennaio a Auckland, in Nuova Zelanda, per poi passare a Gold Coast, nel Queensland australiano, il 19, a Melbourne il 24, a Sidney il 26 e il 27, a Adelaide il 31 e infine a Perth il 2 febbraio. Ovviamente al momento nulla è trapelato circa agli appuntamenti negli altri continenti, ma è più che verosimile pensare che l'ensemble di Montréal non voglia farsi sfuggire la grande stagione europea dei festival estivi.

Contenuto non disponibile


"C'è molto di loro, e per lo più lavorano come se non avessero alcun bisogno di un produttore in un certo senso", dichiarò James Murphy degli LCD Soundstystem, coinvolto dalla band nelle vesti di produttore per le recenti session di registrazione, circa il nuovo materiale: "Non sapevo come sarebbe andata. La qualità dei brani su cui ha lavorato ha eliminato qualsiasi tipo di pressione, e mi ha permesso di dare suggerimenti e indicazioni per definire meglio il suono del materiale. Credo che sarà un album davvero grande".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi