Rinasce l' L.A. Forum, a gennaio tre concerti degli Eagles

Saranno gli Eagles, con tre concerti in programma il 15, 17 e 18 gennaio 2014, a inaugurare il nuovo L.A. Forum, storico impianto in cui si sono esibiti in passato artisti come Elvis Presley e Rolling Stones. Il nuovo proprietario del complesso, Madison Square Garden Co., ha investito nella ristrutturazione 100 milioni di dollari dotando l'arena di un sistema flessibile di posti a sedere che permette di variarne la capacità, a seconda delle esigenze, da 8.000 a 17.500 spettatori. Previsto anche il ritorno al colore originale dell'edificio, rosso "tramonto californiano", mentre la nuova insegna recherà anche il nome del nuovo sponsor, Chase Bank. "Un tempo il Forum era considerato una delle maggiori arene rock del Paese. Il nostro piano è di riportarlo a quegli antichi fasti", ha spiegato il presidente esecutivo di MSG James L. Dolan, mentre il presidente e amministratore delegato Hank Ratner ha aggiunto che sul progetto sono al lavoro architetti, ingegneri e paesaggisti altamente qualificati.

Da notare che proprio al Forum gli Eagles registrarono nel 1976 tre show dell' "One of these nights tour" utilizzandone alcuni estratti per il celebre doppio dal vivo "Eagles live", mentre l'anno successivo la band di Don Henley si esibì nello stesso luogo per tre sere consecutive affiancata da un'orchestra di 50 elementi.



Caricamento video in corso Link


"Sin dagli anni '70 gli Eagles vantano una lunga e ricca storia con il Forum", ha ricordato il manager del gruppo Irving Azoff. "L'impianto ha avuto un ruolo importante nella crescita e nell'evoluzione della band da gruppo radicato nella California del Sud a fenomeno concertistico di portata mondiale. Con la sua acustica insuperata e la calda intimità della sua atmosfera è sempre stato il posto in cui la band preferisce esibirsi e siamo ansiosi di aprirne la nuova era il prossimo gennaio".

Contraddistinto esternamente da un colonnato ispirato all'antica Roma e progettato da Charles Luckman (lo stesso architetto del Madison Square Garden), il Forum venne aperto nel quartiere di Inglewood nel 1967 ospitando nei decenni seguenti numerosi concerti e manifestazioni sportive di grande richiamo; nel 1999, tuttavia, venne soppiantato dal più centrale Staples Center (gestito da AEG). Dopo essere stato rilevato l'anno successivo dall'organizzazione religiosa Faithful Central Bible Church, l'impianto è stato acquistato lo scorso anno da MSG per 23 milioni e mezzo di dollari.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.