Noel degli Oasis: 'Inutili le proteste contro la guerra'

Noel degli Oasis: 'Inutili le proteste contro la guerra'
Noel Gallagher non si schiera al fianco del crescente numero di musicisti britannici che si oppone alla possibile guerra in Iraq. Il principale compositore degli Oasis ha riferito al quotidiano tedesco "Tagesspiel" che "le proteste sono un grande spreco di tempo, tanto la guerra andrà avanti" ed ha poi usato una metafora calcistica per spiegare il suo supporto al partito che comunque sostiene, quello laburista: "Chiunque sia il primo ministro britannico, è legato all'America. E' così dalla seconda guerra mondiale, e neanche Tony Blair può cambiare questa cosa. Per me la politica è come il calcio: i laburisti sono la mia squadra, ed anche se c'è un giocatore che non ti piace, non smetti di tifare per tutta la squadra". Affermando che le proteste dei pacifisti sono inutili, il musicista si è poi prodotto in una formidabile critica nei confronti dei suoi connazionali: "Siamo una nazione di donnicciole lamentose. I britannici mi danno sui nervi. Si lamentano del tempo, dei francesi, dei tedeschi. Si lamentano del cricket, del calcio: dovrebbero solo tenere la bocca chiusa".
Dall'archivio di Rockol - La filosofia di Noel Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.