Warner: oltre ad EMI, ci sono altri pretendenti

Spuntano fuori altri nomi nella rosa dei pretendenti a Warner Music, se e quando i vertici di AOL Time Warner decideranno di disporne effettivamente la vendita.

In concorrenza con la EMI (vedi News) ci sarebbero infatti nomi assai noti nell'ambiente della musica e dell'entertainment americano come Jeff Kwatinetz e Charles Koppelman. Il primo è il presidente della potente agenzia di management artistico The Firm, che vanta tra i suoi clienti gruppi come Korn, Limp Bizkit e Linkin Park nonché la star dell'R&B Mary J Blige. Il secondo è una vecchia conoscenza del mondo musicale: ex autore, editore (alla vecchia CBS) e discografico (in proprio, con la SBK Records, e alla EMI), qualche anno fa (vedi News) aveva anche lanciato – senza molto successo – con la sua nuova impresa, CAK, una singolare operazione finanziaria che prevedeva l'anticipo di fondi a gruppi e cantanti, sotto forma di obbligazioni, in cambio di una fetta delle royalties guadagnate successivamente sulla vendita dei dischi. .


Ai due (fiancheggiati da banche di investimento e partner finanziari) si aggiunge l'imprenditore egiziano Haim Saban, presidente di un omonimo (e florido) gruppo che produce programmi musicali per la TV americana: ma sembra di capire che i tempi per una discesa in campo ufficiale siano ancora prematuri per tutti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.