Anneke van Giersbergen: l'album 'Drive' il 27/09 e poi un tour

Anneke van Giersbergen: l'album 'Drive' il 27/09 e poi un tour

Anneke van Giersbergen, ex cantante degli olandesi The Gathering, pubblicherà un nuovo album solista (il quinto) il prossimo 27 settembre.

La cantante, che è uscita dal gruppo nel 2007, ha concluso i lavori per il suo nuovo disco - che però è ancora circondato da un alone di riservatezza.
Sono pochi, infatti i dettagli disponibili.

Per il seguito di “Everything is Changing” del 2012, Anneke si è valsa dell’aiuto dell’autore e produttore Arno Krabman e di quello della band che la accompagna live da anni. "Drive" (questo il titolo prescelto) sarà anticipato da un nuovo singolo e video, la cui data di pubblicazione è prevista per il 23 agosto.

Sembra, inoltre, che il disco sia stato inciso - per espresso volere della van Giersbergen - con un approccio tradizionale, evitando il più possibile il ricorso alla tecnologia e ai software dedicati, preferendo invece le classiche dinamiche con un ristretto numero di musicisti che si incontrano in uno studio e creano insieme.

Per promuovere l'album Anneke sarà ovviamente in tour e si esibirà anche in Italia. L'appuntamento è per giovedì 24 ottobre 2013, presso la Salumeria della Musica, in via Pasinetti 4 a Milano. L'apertura delle porte è prevista per le ore 20, mentre il concerto inizia alle ore 21. Il costo del biglietto è di 20 euro a cui aggiungere eventuali commissioni e diritti di prevendita.
I tagliandi sono disponibili su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.