Comunicato Stampa: EPO in concerto

Comunicato Stampa: EPO in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

EPO in concerto al Notting Hill per presentare il cd “Il mattino ha l’oro in bocca”

Dentro il monosillabo EPO ci sono i vapori della nuova canzone d’autore napoletana, le scosse di un freschissimo impatto rock, le melodie raffinate di chi sa parlare al pubblico gestendo la poesia più provocatoria.
Nonostante la giovane età del progetto, EPO rappresenta il polmone rock napoletano più curioso e sensuale del momento. E così ecco il concerto del 19 marzo.
Al Notting Hill la band guidata dal cantante e chitarrista Ciro Tuzzi (anche autore dei testi), e completata da Pasquale Punzo (chitarre), Alessandro Innaro (basso), Mario Conte (tastiere e programmazioni, co-produttore e arrangiatore del disco) e Daniele Parascandolo (batteria) proporrà uno spettacolo elegante e appassionato per presentare il primo disco, “Il mattino ha l’oro in bocca”.

Canzoni in sospensione fra l’acustica mitteleuropea e le ispirazioni del Mediterraneo, come le vibrazioni della title-track “Il mattino ha l’oro in bocca”, unico brano interamente strumentale.
Canzoni che non fanno mai chiasso perché il rumore loro diventa ovunque armonia, per esempio “La strategia del mare” e “Tu nun ‘o ssaje”.
Canzoni che sono dediche d’amore libero, “Luce propria”, o meglio riflessione caparbia e docile, “Sete”.
Tagliuzzando il titolo del brano “Eritropoietina” si ottiene la sigla EPO, che oggi significa emozione speciale e sana, voglia di un linguaggio musicale per vivere gli anni contemporanei con significato.

Nell’album di debutto di EPO sono presenti anche due cover dalla sublime riuscita, quali “Anna” di Lucio Battisti e “Amico Fragile” di Fabrizio De André, citazioni che dal vivo trasmettono enorme energia, e accanto alle quali nel concerto al Notting Hill verranno proposte due nuovissime invenzioni.

EPO: mercoledì 19 marzo 2003
Notting Hill, Piazza Dante 88a - Napoli,
Ingresso 1 euro. Ore 22.00
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.