Comunicato Stampa: ‘'Irlanda in festa 2003'

Comunicato Stampa: ‘'Irlanda in festa 2003'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IRLANDA IN FESTA 2003
14/22 marzo 2003 - Saschall – Lungarno Aldo Moro – Firenze – tel. 0556503068

ANTEPRIMA
14/22 marzo 2003 - Saschall – Lungarno A. Moro – Firenze
Ingresso dalle ore 19 – Biglietto € 7/6 (8/7 al sabato)
IRLANDA IN FESTA 2003
8° edizione - i colori e i sapori d’Irlanda
FOLK ROAD (14/3)
(da "Gangs of New York")
ACHTUNG BABIES (17/3) - AMAZING BLONDEL (20/3)
e tanti altri ospiti

Suonano da oltre due lustri e hanno partecipato al film “Gangs of New York”: sono i Folk Road, la formazione capitolina che ha affiancato Martin Scorsese nelle scelte musicali della sua ultima fatica cinematografica, e che compare anche in alcune scene. Saranno loro a dare il via all’ottava edizione di Irlanda in Festa, la kermesse dedicata alla cultura, ai suoni e ai sapori d’Oltremanica, in programma da venerdì 14 a sabato 22 marzo al Saschall di Firenze (Lungarno Aldo Moro). Una manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata d’Irlanda a Firenze.
Tutte le sere (eccetto martedì 18) sei ore di musiche dal vivo, danze popolari, giochi, degustazioni di piatti tipici e – da quest’anno – performance di maestri artigiani irlandesi.
Tra le tante formazioni che si alterneranno sul palco impossibile non ricordare quindi gli Achtung Babies la più famosa cover band italiana degli U2 (hanno ricevuto elogi dello stesso Bono Vox) di scena lunedì 17 marzo nell’ambito di una giornata – il St. Patrick Day, appuntamento dedicato al Santo Patrono d’Irlanda - che avrà come tema dominante proprio gli U2.
Ed ancora, giovedì 20 marzo, sempre sul palco del Saschall, sarà la volta degli Amazing Blondel, storica formazione del folk d’Oltremanica, di nuovo in tour con una super line-up: John David Gladwin, Terence Alan Wincott e Edward Baird.

IRLANDA IN FESTA 2003
c/o Saschall, Lungarno Aldo Moro - Firenze
info: tel. 0556503068– ufficio stampa: Marco Mannucci tel. 03477985172 – mannucci@dada.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.