Nine Inch Nails, ascolta i nuovi brani 'Find my way' e 'Copy of A' dal vivo

Nine Inch Nails, ascolta i nuovi brani 'Find my way' e 'Copy of A' dal vivo

In occasione del debutto - avvenuto lo scorso fine settimana al Fuji Rock Festival di Nigata, in Giappone (nella foto) - del reunion tour che prelude alla pubblicazione del nuovo album "Hesitation marks", i Nine Inch Nails hanno offerto dal vivo al loro pubblico la versioni dal vivo di due brani inclusi nell'ideale successore di "The slip" del 2008, "Find my way" e "Copy of A". Fino a oggi della nuova fatica in studio della creatura di Trent Reznor era stato svelato solo il primo estratto, "Came back haunted", accompagnato da una clip appositamente realizzata dal regista David Lynch, con la quale il cantante e compositore di Mercer, Pennsylvania, collaborò per la prima volta nel '97 per la realizzazione della colonna sonora di "Lost highway": stando ai primi resoconti emersi in Rete nelle ultime ore, il nuovo show dal vivo dei Nine Inch Nails vedrà il concerto aperto dal solo Reznor, poi raggiunto sul palco dal resto della band.









Nelle ultime ore è stata resa disponibile, sempre su Youtube, l'ultima mezz'ora del set.



Come riferito dallo stesso frontman al New York Times, il live che la band porterà in giro per il mondo fino al prossimo 25 novembre - e che passerà dal Forum di Assago, a Milano, il prossimo 28 agosto - sarà caratterizzato da coreografie molto sofisticate che comprenderanno "luci stroboscopiche, cortine fumogene e retroproiezioni" tutte studiate "per evitare casini e rumorosi power chord", in ogni caso ispirate alla macchina scenica che caratterizzò il tour mondiale del 1983 dei Talking Heads, poi immortalato nel film di Jonathan Demme "Stop making sense". "Cerchiamo sempre di spingerci più avanti con l'evoluzione del set", ha dichiarato al proposito il tecnico luci della band Roy Bennet, sempre al New York Times: "Il nostro scopo è quello di far riflettere il pubblico, tenendolo però sempre sul filo, e costringendolo sempre a domandarsi: 'E adesso cosa succederà'?".

Questa la setlist della prima data del nuovo tour mondiale dei Nine Inch Nails:

Copy of A (per la prima volta dal vivo)
Sanctified (nuova versione, suonata per la prima volta dal 1996)
Came Back Haunted (per la prima volta dal vivo)
1,000,000
March of the Pigs
Piggy
Reptile
Terrible Lie
Closer
Gave Up
Help Me I Am in Hell
Me, I'm Not
Find My Way (per la prima volta dal vivo)
The Way Out Is Through
Wish
Survivalism
The Good Soldier
Only
The Hand That Feeds
Head Like a Hole
Hurt

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.