CD della settimana del Sunday Times: il debutto solista di Muggs (Cypress Hill)

Il "CD della settimana" del "Sunday Times" è "Dust", il primo album solista di Muggs dei Cypress Hill. Il domenicale del "Times" di Londra afferma che, mentre l'hip-hop mainstream sta diventando sempre più autoindulgente, alcuni dei suoi operatori più intelligenti stanno lavorando sodo per riconnettere questo tipo di musica ad altre forme, per vedere dove possa condurre questo tipo di impollinazione. "Abbiamo già avuto 'Phrenology' dei Roots ed 'Electric circus' di Common, che hanno esplorato nuove direzioni musicali", scrive il redattore capo Mark Edwards, "e adesso c'è il primo album solista di Muggs, il quale delimita così tanto nuovo terreno che quasi si dimentica d'includervi anche l'hip-hop". E poi: "Da sempre un innovatore sonico con i Cypress Hill, qui Muggs si sente libero di richiamarsi ad ogni influenza, da Aphex Twin ai Pink Floyd, ed il risultato è un CD che non cessa mai di sorprendere". Secondo il giornalista il momento migliore è il brano "Faded", il quale "in qualche modo si rivela come sia la miglior canzone dei REM degli ultimi anni, sia la miglior canzone degli Oasis che Noel Gallagher non ha mai scritto". Punteggio: tre stellette, il massimo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.