Boom della ‘Christian music’ su Internet in U.S.A.

La Didax Inc. ha annunciato la versione beta di “The Music Channel”, già disponibile presso il proprio sito www.crosswalk.com: si tratta di un nuovo ambiente che incorporerà “crosswalkEvents” e “gofishnet.com”, attualmente i primi due siti di “Christian music” degli Stati Uniti, già di proprietà della stessa Didax. Il nuovo canale permetterà ascolti in RealAudio, acquisti di CD e acquisti di file audio da scaricare, con possibilità di creare compilation online.
Negli Stati Uniti la “Christian music” (estensione del più tradizionale genere gospel) vive un boom senza precedenti e cresce ad un ritmo del 22% all’anno, preceduto in questa graduatoria solo dal rap; a livello di quantità complessive, invece, è secondo soltanto al country. Insomma, si parla di un genere più popolare del pop, del rock, del jazz e della new age.
The Music Channel sarà diretto da Neal Joseph, già presidente della Warner Alliance (divisione “Christian” della Warner Bros. Records), un dirigente con vent’anni di esperienza nell’industria discografica.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.