Il nuovo album della cantante, quinto della sua carriera, uscirà il prossimo giugno 2003 e al momento non ha ancora un titolo (“Forse lo chiamerò ’Artsy and shit’”, ha scherzato Jewel).
Dopo la svolta pop del precedente “This way” (2001), l’artista, molto apprezzata ai tempi del suo esordio da Bob Dylan e Neil Young, compie un’ulteriore passo verso la musica commerciale, abbracciando contaminazioni dance che rendano la sua musica più adatta alle discoteche e ai club. Per non sbagliare, Jewel, che ha raccontato di essere stata ispirata dal remix dell’anno scorso del suo “Serve the ego”, si è affidata al consiglio di Lester Mendez, già produttore artistico di Shakira.
“Ho chiesto a Mendez”, racconta la biondina dell’Alaska, “di aiutarmi a scrivere testi e musiche del nuovo album e di co-produrlo”.