Finalmente buone notizie per Michael Jackson: 'Thriller' è 'l'album migliore'

Finalmente buone notizie per Michael Jackson: 'Thriller' è 'l'album migliore'
Dopo settimane di brutte notizie e voci d'ogni genere, finalmente per Michael Jackson arriva almeno un contentino. In Gran Bretagna il suo album "Thriller" è infatti stato votato "Miglior album d'ogni tempo" da un campione composto da 4000 acquirenti abituali della catena di grandi magazzini popolari Woolworths, magazzini i quali, tra pentole e dolciumi, vendono anche CD. "Thriller" sul trono, e non è finita. Jacko infatti è l'unico artista presente con due suoi lavori in Top 5: sulla quarta tacca infatti si piazza il più antico "Off the wall". "The wall" dei Pink Floyd è al secondo posto, "Legend" di Bob Marley al terzo, "Nevermind" dei Nirvana al quinto. Il semileggendario "Sgt. Pepper's" dei Beatles deve accontentarsi della parte più bassa della particolare Top 10. Il titolo di "Miglior copertina" è andato a "Very" dei Pet Shop Boys, venduto in una originale custodia arancione, mentre per i compratori di Woolworths il "Miglior singolo" è "Nothing compares 2 U" di Sinead O'Connor, seguito da "Imagine" di John Lennon e "Never ever" delle All Saints. Curiosamente, a Londra una rivendita di Woolworths si trova proprio di fianco alla strada in cui si conobbero le ragazze dell'ex gruppo, la All Saints Road.
Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.