Parlano i Mescaleros: 'Joe Strummer è insostituibile'

Parlano i Mescaleros: 'Joe Strummer è insostituibile'
Attività intensa, ma anche molti dubbi sul futuro in casa Mescaleros, la band inglese rimasta recentemente orfana del suo frontman Joe Strummer (vedi News). In una recente chiacchierata con i responsabili del sito strummersite.com, i quattro componenti superstiti del gruppo (Luke Bullen, Martin Slattery, Scott Shields e Simon Stafford) hanno confermato di essere prossimi al completamento del terzo e ultimo album inciso al fianco dello scomparso cantante, ma non sono stati in grado di indicarne una data precisa di uscita. La band ha rivelato di non avere ancora scelto neanche un titolo per il disco: che dovrebbe contenere comunque undici canzoni, inclusi pezzi già presentati dal vivo come "Coma girl" e "Get down Moses" (titoli ancora provvisori), due brani registrati da Strummer negli Stati Uniti e, probabilmente, uno strumentale su cui l’ex leader dei Clash non ha fatto in tempo ad incidere le parti vocali. Altri pezzi rimasti incompiuti dovranno essere per forza di cosa scartati.
I Mescaleros spiegano di non avere ancora nessun progetto per il futuro, a parte quello di finire le sovraincisioni e il missaggio dell’album e di allestire un proprio studio di registrazione. “Non sappiamo se cercheremo un altro vocalist”, hanno confessato a strummersite.com, confermando comunque di essere in contatto con Paul Heaton, già con Housemartins e Beautiful South per qualche progetto non ben precisato. “Dovrebbe trattarsi di qualcuno davvero in gamba, dopo Joe. Quello che è certo è che non suoneremo mai più le canzoni che abbiamo fatto con lui. Non le potrebbe cantare nessun altro”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.