NEWS   |   Pop/Rock / 22/07/2013

Christopher Guest (Spinal Tap): possibile reunion per il 2014

Christopher Guest (Spinal Tap): possibile reunion per il 2014

Anche gli Spinal Tap potrebbero salire (di nuovo) sul treno delle grandi reunion. Ad aprire ad un possibile ritorno in forze del celebre trio "fittizio" heavy metal britannico è stato Christopher Guest (o Nigel Tufnel) che, sentito dal Guardian in occasione della promozione del suo ultimo progetto da regista per la HBO ,"Family tree", avrebbe dichiarato: "Ci è stato chiesto di fare qualche spettacolo con una base regolare, ma vi dirò che stiamo maturando l'idea di fare qualcosa l'anno prossimo."

Riunitisi in un primo momento nel 1992 (anno in cui la band diede alle stampe "Break like the wind" e poi il via a una lunga audizione per cercare il nuovo batterista), David St. Hubbins (ovvero Michael McKean), Harry Shearer (Derek Smallas) e Guest tornarono a suonare insieme nel 2001 per il tour "Back from the dead" con il quale girarono in tutto il mondo.

L'ultima esibizione dal vivo degli Spinal Tap risale al 2009, quando il gruppo salì sul palco del Piramide Stage al Festival di Glastonbury: "E' stato uno show fantastico. C'erano 130.000 persone o giù di lì. Come 30 anni fa, quando facemmo il video del tour a Wembley, alla Albert Hall, a Carniege Hall. E' strano ma grandioso. La finzione diventa realtà."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi