Lauryn Hill ringrazia i fan dal carcere

Lauryn Hill ringrazia i fan dal carcere

La ex Fugees Lauryn Hill a inizio luglio 2013 (il giorno 8, per l'esattezza) è entrata in un carcere statunitense, dove deve scontare tre mesi di reclusione per evasione fiscale.

La cantante ha scritto una lettera ai suoi fan, durante queste settimane di detenzione, per informarli delle proprie condizioni e di come si stia trovando in carcere - che è comunque una struttura definita dall'ordinamento statunitense di "minimum security", cioè dove gli ospiti conducono una vita in grossi dormitori senza celle, hanno libertà di movimento e lavorano impegnati in attività utili per la comunità: giardinaggio, servizio mensa, manutenzione di edifici e parchi...

Il testo della lettera della Hill è stato diffuso ufficialmente nel weekend e sostanzialmente, con parole molto misurate e diplomatiche, la cantante comunica che sta superando piuttosto bene l'impatto con la detenzione.
Il passo saliente della missiva recita: "Anche se ci sono voluti alcuni aggiustamenti, non posso negare l'accoglienza positiva che ho trovato qui e in generale il calore di una comunità di persone che - a dispetto delle circostanze in cui vivono - hanno trovato il modo per dare il meglio di loro stesse. Grazie a voi tutti per le lettere e gli auguri che ricevo ogni giorno".

La Hill sta scontando questa condanna dopo un processo in cui si è riconosciuta colpevole di avere evaso tasse per 1,8 milioni di dollari (riferite al periodo 2005-2007).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.