Comunicato stampa Stati Generali/Arezzo Wave: i vincitori !

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMUNICATO STAMPA
Stati Generali/Arezzo Wave: i vincitori !
Si è dunque conclusa la rassegna 2003 degli Stati Generali del Rock in Piemonte. I concerti sono stati caratterizzati da una buona partecipazione di pubblico e dal buon livello dei gruppi. Erano stati selezionati 25 gruppi sui circa 200 iscritti al concorso e per la giuria il lavoro non è stato facile: la buona qualità delle proposte e la capacità dei gruppi anche nelle esibizioni live ha racchiuso i partecipanti in una manciata di voti. Tuttavia, alla fine bisogna scegliere. Per l'anno 2003 i vincitori di Stati Generali del Rock e di conseguenza partecipanti al festival Arezzo Wave sono: i PLEKTRO (Biella) con un pop-punk in italiano aggressivo e ben suonato e i THE ART OF ZAPPING (Torino) vecchie conoscenze del crossover torinese. Questi due gruppi rappresenteranno il Piemonte al festival aretino quest'estate. La giuria però intende comunque segnalare alcuni altri gruppi che si sono distinti durante la rassegna: per i concerti di Torino, Wah Companion e Terza Sfera; per le selezioni di Cuneo, Den Van Stanten e Okkiappallah; per Asti e Alessandria i Thomas e per la zona di Biella, Vercelli e Novara i Nod. Menzione speciale infine per Elena, la cantante dei Terza Sfera, un'eccellente voce veramente al di sopra della media. Ecco la classifica finale:
1 Plektro
The Art Of Zapping
2 Den Van Stanten
Wah Companion
Thomas
Terza Sfera
Okkiappallah
3 Nod
4 Maiu
5 Risin' Family
Pongo
Celestica
Upside Fancy Stereo
Airport Man
6 Symbiotica
7 Rex Devon
Verlaine
8 Crysalide
Sintomi di Gioia
9 Gene-razionale
Nebbia
10 Anna Vella
11 Harry Haller
12 Full Ax
s.v. Collettivo Ombre Rosse
Stati Generali del Rock è una manifestazione a cura del Progetto Musica - Città di Torino, Divisione Servizi Culturali, con il patrocinio del Parlamento Europeo - Ufficio per l'Italia e con il contributo della Regione Piemonte.
In collaborazione con: Fondazione Arezzo Wave, Comune di Alessandria - PuntoDi, Comune di Biella, Comune di Vercelli, Bunker Studio (AT), Radioflash (TO), Kiff (CN), Zabum (CN), Mondo Musica (NO), www.cantine.org.

___________________________ Progetto Musica - Città di Torino
via Maria Vittoria 18
10123 Torino
tel. 011.4430030
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.