Olanda, la Sony vende CD live subito dopo i concerti

In anticipo sugli analoghi programmi da poco annunciati dalla società americana DiscLive (vedi News), la Sony Music è la prima casa discografica in Europa ad offrire al pubblico dei concerti “souvenir” live, sotto forma di CD, degli spettacoli a cui ha appena assistito.

Succede in Olanda, dove la filiale locale della multinazionale nipponica mette in commercio sei diversi CD singoli degli Acda En De Munnik in occasione di altrettante esibizioni dal vivo della band. Ogni mini-CD contiene due brani di studio estratti dall'ultimo album del gruppo più due pezzi registrati in istantanea dal vivo nel corso dell'esibizione: il prodotto può essere acquistato al termine della stessa nei punti vendita della catena Free Record Shop al prezzo di 6,99 euro ciascuno, dopo aver compilato l'ordine incluso in una brochure distribuita agli spettatori prima del concerto. Il presidente di Sony Music Benelux, Patrick Decam, ha annunciato che altre iniziative del genere seguiranno nelle prossime settimane. .

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.