Paul McCartney intervistato da Chrissie Hynde per ‘USA Weekend”: i passi salienti

Paul McCartney intervistato da Chrissie Hynde per ‘USA Weekend”: i passi salienti
Come già Rockol aveva anticipato, Paul McCartney ha concesso a Chrissie Hynde - giornalista, oltre che cantante dei Pretenders - la sua seconda intervista dopo la morte di Linda (la prima era stata riservata a un periodico animalista). Eccone le frasi più significative:
«Penso ancora a Linda come alla mia ragazza… Questa è la cosa più difficile da sopportare della sua perdita: il fatto che stare insieme a lei mi piaceva sempre più di ogni altra cosa».
«Una sera stavamo chiacchierando, a letto, e le ho chiesto: “Immagina di trovarti sullo stesso palcoscenico con me, mentre suoni nella mia band: ti piacerebbe? Io ne sarei felice”. E lei mi ha risposto: “Sì, penso che potrei, mi sembra divertente”. Così decidemmo di formare un gruppo».
«La gente la prendeva in giro dicendo che suonava la sua tastiera con un dito solo. Gente ignorante: lei suonava un mini-Moog, col quale non puoi suonare più di una nota per volta. Poi, da autodidatta, ha imparato molte cose»
«Per il servizio funebre, abbiamo deciso di invitare solo gli amici più cari di Linda. Yoko Ono non era fra questi, e perciò non l’abbiamo invitata; come, del resto, non abbiamo invitato tanta altra gente»
«I nostri figli e io abbiamo pianto molto, e piangiamo ancora, ogni giorno. Non cerchiamo di trattenerci».
«Negli ultimi due anni abbiamo cercato tutti i nastri con musiche registrate da lei, cercando canzoni che non avessero ancora il testo. Li ascoltavamo in macchina, andando e tornando da Londra dove Linda si sottoponeva alle terapie. Così sono nate “Appaloosa”, “I got up” e “The light comes from within”. L’idea era che poi lei avrebbe fatto interviste per promuovere l’album: lei non c’è più, così le faccio io»
Per chi volesse leggere l’intera intervista, l’indirizzo è:
www.usaweekend.com
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.