Fra 2 giorni arrivano in Italia gli Inti-Illimani (con un nuovo CD)

A trent'anni dalla musica di lotta contro la dittatura cilena di Pinochet, ed a due dal precedente album "Amar de nuevo", tornano gli Inti-Illimani.

Con un nuovo CD, "Lugares comunes", ed un nuovo tour italiano, che partirà martedì 4 marzo. Jorge Coulon è uno dei tre Inti superstiti e spiega che nel disco forse mancano canzoni-bandiera perché "mancano bandiere". E "per giunta questo disco è stato fatto prima dell'annuncio della guerra preventiva all'Iraq". Ma la sinistra come sta? Male, secondo Jorge: "Purtroppo oggi le forze progressive, ciò che prima si chiamava sinistra, hanno buone intenzioni ma nessun progetto chiaro. I no global fanno un'analisi chiara della crisi del capitalismo, ma senza proposte per uscirne. Non siamo messi bene: speravamo in Blair e ci ritroviamo a fare il tifo per Chirac". Martedì e mercoledì gli autori di "El pueblo unido" ed "Asturias" saranno a Roma. (Fonte: la Repubblica, Il Messaggero) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.