All'asta rarissimo demo con inediti dei Radiohead

All'asta rarissimo demo con inediti dei Radiohead

I fan dei Radiohead con una buona disponibilità finanziaria sono probabilmente già in fibrillazione: nel prossimo settembre si terrà un'asta presso la quale sarà offerto un demo della band contenente sei canzoni mai apparse su alcun album ufficiale. I brani sono "Fragile friend", 'Girl (In the purple dress)", "Everybody knows", "Mountains (On the move)", "Lemming trail" e "Lock the door". Il demo è su cassetta e risale al 1986, anno in cui il gruppo era ancora noto come On A Friday. Gli On A Friday si erano formati nel 1985 presso la Abingdon School di Abingdon nell'Oxfordshire. La cassetta sarà offerta durante la mattinata di sabato 14 settembre presso la casa d'aste Omega Auctions di Stockport, cittadina nella cintura metropolitana di Manchester. Il supporto audio apparteneva ad un compagno di scuola dei futuri Radiohead. Quotazione prevista per il demo? Per ora non ci sono indicazioni precise, ma il banditore Paul Fairweather ha riferito all'NME che la rarissima cassetta quasi sicuramente supererà le 1000 sterline (1176 euro).




Contenuto non disponibile








Pochi giorni fa in Gran Bretagna è stato lanciato, dopo il Record Store Day che promuove i vinili, l'International Cassette Store Day che promuoverà le cassette. Il giorno prescelto è il prossimo 7 settembre. Tra le città con organizzazioni che hanno già aderito sono da annoverare Londra, Los Angeles, New York e Tokyo. Nella capitale britannica, presso il  negozio di dischi Rough Trade East, il 7 settembre ci sarà un concerto con varie band e DJ.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.