Luca Carboni, 'Fisico politico': nuovo album di successi con ospiti e inediti

Luca Carboni, 'Fisico politico': nuovo album di successi con ospiti e inediti

Un po' come Max Pezzali ha fatto con "Max 20", reinterpretando in compagnia di ospiti d'eccezione una selezione dei più grandi successi estratti dal suo repertorio per festeggiare i vent'anni di attività, anche Luca Carboni, che nel 2013 spegnerà trenta candeline come cantautore, spedirà nei negozi una raccolta di cavalli di battaglia riarrangiati e reinterpretati per l'occasione in compagnia di una nutrita schiera di colleghi (dieci in tutto), alla quale si aggiungeranno tre brani inediti. Ad anticipare presso il pubblico la nuova fatica in studio - la cui pubblicazione è prevista per il prossimo mese di ottobre - sarà la title track "Fisico politico", realizzata in compagnia di Fabri Fibra.

“Parlando di questo anniversario con il produttore Michele Canova (poi scelto come coordinatore del progetto, ndr) l'anno scorso, ci è venuta l'idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova", ha spiegato al proposito Carboni: "A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.