Ancora tagli in Sony Music (in Italia e nel mondo)

Fonti ufficiose (in assenza di una "voce" ufficiale) riferiscono di altri tre tagli all'organico italiano della Sony Music, due dei quali presso il centro di distribuzione di Sesto Ulteriano. In totale sarebbero dunque otto i dipendenti lasciati a casa dall'azienda nelle ultime ore (vedi News).

Ridimensionamenti allo staff (ma anche al roster artistico) Sony sono già in corso o attesi in tutto il mondo, dopo il passaggio di consegne tra Tommy Mottola e il nuovo numero uno della società, Andrew Lack. Fonti (sempre rigorosamente ufficiose) internazionali parlano di circa 1000 posti complessivi da tagliare, per tener fede all'impegno di ridurre ulteriormente i costi di gestione. Nel corso dell'ultimo anno la Sony Music ha registrato a livello mondiale una perdita di 142 milioni di dollari.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.