Comunicato Stampa: Oliviero Toscani firma la regia del video 'Nessuno tocchi Caino' di Miro’-Ruggeri

Comunicato Stampa: Oliviero Toscani firma la regia del video 'Nessuno tocchi Caino' di Miro’-Ruggeri
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Mercoledì 5 marzo alle ore 11.

00 verrà presentato in anteprima il videoclip del brano “Nessuno Tocchi Caino” interpretato da Enrico Ruggeri e Andrea Mirò al 53° Festival della Canzone Italiana. La proiezione si terrà presso la Sala Stampa - Roof Garden del Teatro Ariston di Sanremo. La regia e le riprese sono state affidate ad Oliviero Toscani, che ha già firmato diversi moovies. Le riprese sono state effettuate in un teatro di posa di Milano dov’è stato allestito un set che rappresenta un ambiente carcerario. Ruggeri interpreta il boia, vestito di nero, dallo sguardo remissivo. Mirò interpreta il condannato a morte, vestita di bianco, dallo sguardo di rassegnazione e speranza. Entrambi cantano le loro riflessioni divisi da una cancellata. Il video è un gioco di contrasti, luci e controluci, montato con immagini che richiamano elementi dell’esecuzione capitale, spezzoni di film e immagini di repertorio girate dallo stesso regista nel braccio della morte di un penitenziario americano .Alla presentazione alla stampa saranno anche presenti i rappresentanti dell’Associazione NESSUNO TOCCHI CAINO e Leroy Orange,ex condannato a morte nel 1985 per omicidi mai commessi e graziato e scarcerato dal governatore dell’Illinois ,George Ryan, il 10 gennaio di quest’anno .

Dall'archivio di Rockol - racconta "Alma"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.