AmericanaramA Tour: Dylan, Tweedy e James insieme sul palco. Il video

AmericanaramA Tour: Dylan, Tweedy e James insieme sul palco. Il video

Già, di per sé, il cast dell'AmericanaramA Festival of Music Tour rappresenta una sorta di dream team per gli appassionati di americana, termine convenzionalmente utilizzato per definire quel filone - tutto a stelle e strisce, ovviamente - che lambisce tanto il roots rock quando il folk e il country, più o meno "alt" che sia. Se poi tre dei più illustri protagonisti del cartellone si uniscono per un'esecuzione congiunta, allora ci sono tutti gli estremi perché l'evento - una volta catturato su hard disc - diventi un documento degno di nota.

E' successo lo scorso lunedì a Toronto, quando la carovana guidata da

Bob Dylan ha compiuto uno stop nella città canadese per una delle tappe in programma nel calendario della tournée: il gigante di Duluth, sul finire della sua esibizione (da headliner, non c'è bisogno di specificare), ha invitato sul palco i cantanti dei due gruppi che per l'occasione l'hanno preceduto sotto i riflettori, Jeff Tweedy dei Wilco e Jim James dei My Morning Jacket, per una performance congiunta del classico gospel "Twelve gates to the city".



Il tour proseguirà fino al prossimo 4 agosto, quando lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California, ospiterà l'ultima data in programma: nel corso dei rimanenti 13 appuntamenti in cartellone - attorno alla presenza fissa di Dylan e Wilco - si alterneranno anche Richard Thompson (in trio elettrico) e Ryan Bingham .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.