Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 17/07/2013

Marco Masini, questa sera a Roma la proiezione del film 'Cenerentola innamorata'

Marco Masini, questa sera a Roma la proiezione del film 'Cenerentola innamorata'

Sarà proiettato questa sera a Roma, presso il locale La Villa (via Alessandro Fleming, 55), il mini-film "Cenerentola innamorata", liberamente ispirato al brano scritto da Marco Masini e Giancarlo Bigazzi per il secondo album del cantautore toscano.

Scritto e diretto da Riccardo Riande, il cortometraggio (della durata di venti minuti) è interpretato da Roberta Azzarone e Leonardo Santini e verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube (preceduto da una breve presentazione) a partire dalle ore 21. Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo da Masini, il quale ha registrato una versione inedita di "Cenerentola innamorata" come colonna sonora del mini-film. Questa sera, inoltre, Marco Masini presenzierà alla proiezione e, in un secondo momento, interagirà in diretta con i suoi fans attraverso il suo sito e la sua pagina Facebook (la quale conta circa 60.000 utenti): una vera e propria live chat che vedrà il cantautore suonare e cantare dal vivo alcuni dei suoi brani più celebri.

L'artista, da alcuni mesi a questa parte, ha posto una grande attenzione alla rete e ha curato molto tutti i rapporti con i social network (a partire dal sito ufficiale, che è stato totalmente rinnovato). Prendendo consapevolezza dell'importanza che i social network stanno progressivamente acquistando, ha cominciato ad interessarsi e ad appassionarsi a questo mondo; l'evento di questa sera (per il quale già da dieci giorni è stato registrato il tutto esaurito) è un altro segno di questo grande rinnovamento artistico del cantautore toscano.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi