'Black Metal: Evolution Of The Cult': un nuovo tomo sul black metal

'Black Metal: Evolution Of The Cult': un nuovo tomo sul black metal

E' in uscita - previsto per il mese di novembre 2013 - un volume di oltre 600 pagine interamente dedicato al fenomeno del black metal. Il titolo è "Black Metal: Evolution Of The Cult" ed è pubblicato da Feral House, la medesima casa editrice del best seller sull'argomento, ossia l'arcinoto "Lords of Chaos" (uscito anche in lingua italiana per Tsunami Edizioni).

L'autore, Dayal Patterson, promette di sviscerare il genere dalla nascita nei primissimi anni Ottanta, passando per la seconda ondata nei primi anni Novanta, per arrivare alla scena attuale - ben consolidata e viva.
Il tutto attraverso numerose interviste esclusive a decine di personaggi chiave del movimento (da Cronos dei Venom a king diamond, passando per Quorthon, Metallion, Tom G. Warrior...).
Ovviamente la parte iconografica è sviluppatissima, con foto rare o mai viste che immortalano band e persone attive nella scena black dalle origini a oggi.

Il volume - che esce in lingua inglese, per il momento - è già disponibile in preordine (costa circa 15 sterline su Amazon, spese postali escluse).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.