'Nuovi' Stone Temple Pilots: tour USA in autunno, poi un nuovo EP

'Nuovi' Stone Temple Pilots: tour USA in autunno, poi un nuovo EP

Dopo lo scossone della cacciata dello storico frontman Scott Weiland - con il quale la band è impelagata in una doppia causa legale milionaria - e l'inserimento in formazione del già co-leader dei Linkin Park Chester Bennington, gli Stone Temple Pilots sembrano vivere una seconda giovinezza: rivelatasi tutt'altro che pro-tempore la collaborazione con la voce di "Living things" e "A thousand suns", la band di San Diego ha ripreso a pieno regime l'attività sia dal vivo che in studio.

Sul versante discografico, il gruppo ha pianificato la pubblicazione di un EP di materiale inedito entro la fine del 2013: il lavoro - del quale al momento non sono stati resi noti dettagli come titolo e tracklist - sarebbe (oltre che all'ideale seguito dell'eponimo album del 2010) il primo a vedere in azione in sala di ripresa il gruppo guidato dai fratelli De Leo senza Weiland.

Di confermato, per ora, c'è solo una stringa di appuntamenti oltreoceano che terrà impegnati gli Stone Temple Pilots per tutto il mese di settembre: una branca nordamericana del tour partirà infatti il prossimo 4 settembre da Bethlehem, in Pennsylvania, per poi chiudersi, dopo tredici fermate, al Freemont Street Experience di Las Vegas il 27 settembre successivo, con - già segnalata - una data il primo di novembre a Biloxi, in Mississippi. Al momento non è chiaro se, dopo la pubblicazione dell'EP, l'attività live possa essere estesa anche in continenti diversi da quello americano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.