Dopo il Record Store Day adesso arriva il Giorno della Cassetta

Dopo il Record Store Day adesso arriva il Giorno della Cassetta

Cara, vecchia cassetta. Ritenuta un formato ormai buono per il museo, o per alcuni direttamente per il dimenticatoio, e senza troppi rimpianti vista la frequenza con la quale il nastro usciva, la cassetta mostra segni di ripresa. In Gran Bretagna, ad esempio, come reso noto all'inizio di quest'anno nel 2012 sono stati venduti 3823 album su cassetta. Una goccia nel mare, ma poi nei mesi recenti è stato notato un altro aumento di interesse. E così, ispirandosi ad un altro formato che era sembrato in estinzione, il vinile, ecco, dopo Record Store Day, l'International Cassette Store Day. Il giorno prescelto è il prossimo 7 settembre.











Tra le città con organizzazioni che hanno già aderito sono da annoverare Londra, Los Angeles, New York e Tokyo. Nella capitale britannica, presso il negozio di dischi Rough Trade East, il 7 settembre ci sarà un concerto con varie band e DJ. Tra gli artisti che saranno ripubblicati in occasione del Giorno della Cassetta sono da annoverare At The Drive-In e Flaming Lips. Tra le etichette che hanno già aderito spiccano Transgressive, Bella Union, Domino, 4AD, Wichita Recordings, SEXBEAT, Kissability e Suplex Cassettes.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.