Comunicato Stampa: Seminario di Massimo Varaini alla Daigo Music School

Comunicato Stampa: Seminario di Massimo Varaini alla Daigo Music School
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MASSIMO VARINI DIRETTORE ARTISTICO DI SANREMO ROCK & TREND TERRA’ UN SEMINARIO ALLA DAIGO MUSIC SCHOOL

La Daigo Music School di Padova si prepara a un grande evento atteso dai giovani studenti di chitarra elettrica che hanno l’ambizione di suonare in un gruppo rock. Subito dopo la kermesse sanremese Massimo Varini, uno dei chitarristi italiani che ha bruciato tutte le tappe diventando per la prossima edizione del Festival, il direttore artistico di Sanremo Rock & Trend, sarà a Padova per tenere una giornata di seminario organizzato dalla Daigo School e aperto a tutti e un concerto in città (per le date del seminario e concerto vedi sito web Daigo: www.daigo.com ). Il seminario sarà un buona occasione per presentare dal vivo l’ultima fatica e terzo album di Massimo Varini questa volta in trio con Walter Sacripanti e Andrea Rosatelli. L’ultimo lavoro di Varini dal titolo “Massimo Varini Trio”, contiene tredici canzoni di cui cinque totalmente inedite e otto riarrangiate dai precedenti lavori. Il Cd è già disponibile nei migliori negozi di dischi (vedi www.kymottomusic.com).

Fresco di nomina a direttore artistico di Sanremo Rock 2003 Massimo Varini si accinge in questi giorni a selezionare i 4 gruppi rock che avranno la fortuna di entrare nel mondo della musica dalla porta giusta con tanto di contratto discografico e consulenza sul campo dei più competenti guru musicali che nell’Accademia di Sanremo cercano di scoprire nuovi talenti.
L’opportunità del seminario organizzato dalla Daigo School che aperto a tutti, sarà un buona occasione per presentare dal vivo l’ultima fatica e terzo album di Massimo Varini questa volta in trio con Walter Sacripanti e Andrea Rosatelli. Contiene tredici canzoni di cui cinque totalmente inedite e otto riarrangiate dai precedenti lavori. Disponibile nei migliori negozi di dischi, l’ultimo lavoro di Varini è distribuito dalla Self per l’Italia(vedi www.kymottomusic.com ). Il sound spazia dal rock incentrato sugli assoli di scuola tipici dell’inventiva del chitarrista modenese alle ballate più sentimentali.
Fil rouge di tutto l’album: la chitarra elettrica, amata alla follia da Varini che ne possiede oltre una dozzina e suonata in un furore eclettico che solo un grande conoscitore dello strumento principe del rock, può avere. In questi giorni Massimo Varini sta effettuando le selezioni per i gruppi rock provenienti da tutte le regioni d’Italia che aspirano a entrare nell’Accademia di Sanremo per entrare dalla porta principale e con un fior di biglietto da visita nel mondo della musica, perfezionare la propria conoscenza della musica d’insieme e ottenere un contratto discografico. Saranno solo quattro i gruppi selezionati. A Varini e company spetterà l’arduo compito di scovare il talento del futuro mettendo a dura prova l’orecchio a causa di intense giornate di session d’ascolto dei gruppi, quasi 50 al giorno.
. La didattica è sempre al centro dei pensieri di Massimo Varini che, malgrado i numerosi impegni discografici e le prestigiose collaborazioni in studio e live con gli artisti più importanti del panorama musicale italiano, cerca di ricavarsi uno spazio per tenere seminari sulla chitarra elettrica e sulla musica d’insieme. Padova è da sempre nella sua agenda proprio per la vivacità di giovani interessati a suonare in gruppo e che hanno eletto Daigo a punto di riferimento per apprendere uno dei mestieri più belli del mondo. . Il seminario di Massimo Varini si muoverà dall’approccio all’arrangiamento per la musica d’insieme avvalendosi anche di esempi pratici e della possibilità per i partecipanti e allievi della Daigo di salire sul palco e suonare con il gruppo del chitarrista preferito di Nek.

sito web: www.daigo.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.