Comunicato Stampa: 'Cantautori nascosti' alla Tranca di Verona

Comunicato Stampa: 'Cantautori nascosti' alla Tranca di Verona
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA RASSEGNA "CANTAUTORI NASCOSTI" ALLA TRANCA DI VERONA

Giovedì 27 febbraio sul palcoscenico della Tranca, al Dorian Gray di Cadidavid (Verona) a partire dalle 21,00 si esibiranno i cinque finalisti della rassegna "Cantautori Nascosti" organizzata dal circolo culturale "Piero Ciampi" di Verona che ha curato la selezione degli artisti. La serata chiude il trittico dedicato dalla Tranca alla musica d'autore nel mese di febbraio mentre nel mese di marzo proporrà tre serate di concerti dedicate questa volta al pianeta femminile.
I 5 "cantautori nascosti" che conosceremo giovedì prossimo sono Fabio Fiocco di Verona, Augusto Forin di Genova, Glauco Guerra di Senigallia (Ancona) e due giovani cantautrici veronesi, Elisa Zinnamosca e Manuela Signorini. I finalisti avranno 15 minuti ciascuno e presenteranno le proprie composizioni in una versione acustica voluta dalla direzione artistica di Flavio Poltronieri proprio per dare ampio risalto alla parola e alla poesia. Non sono previste classifiche finali.
Ad aprire la serata sarà la "madrina" di questa prima edizione, la cantante Laura Facci che proporrà una canzone di Piero Ciampi omaggiato anche in chiusura da un'altra grande interprete, Raffaella Benetti, che canterà "Come faceva freddo" del grande autore livornese.
Presenterà la serata Catia Pongilupi.
Al pubblico che interverrà verrà data in omaggio una copia della rivista "L'isola che non c'era" il periodico che si propone come un punto di riferimento per la musica d'autore italiana.
L’ingresso alla Tranca è gratuito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.