Comunicato Stampa: Los Pacaminos e Paul Young in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Comue di Capua
ProLoco di Capua

International Rock Agency
www.livingartsagency.com

presentano

LOS PACAMINOS
featuring
PAUL YOUNG
&
special guest

sabato 1 marzo ore 21
CARNEVALE DI CAPUA

Piazza Mercato
Capua (CE)

ingresso gratuito

Ritorna in Italia , dopo i consensi riscossi lo scorso settembre al Festival Blues di Villa Celimontana di Roma, Paul Young con i suoi Los Pacaminos. Un'unica esibizione in esclusiva per l’Italia, quella che lunedì 1 marzo vedrà l’istrionico artista inglese esibirsi in concerto all’edizione 2003 del Carnevale di Capua., kermesse organizzata dal Comune di Capua e dalla ProLoco in collaborazione con l’International Rock Agency.
Per informazioni:
ProLoco di Capua tel. 0823 962729
International Rock Agency tel. 0823840221

LOS PACAMINOS
I Los Pacaminos sono una band composta da sette elementi guidata dal carismatico Paul Young.
Anche se Paul è il nome più famoso di tutta la band lo spettacolo non è una notte con i successi di Young. I Los Pacaminos sono una band reale con molto materiale inedito e arrangiamenti di classici tex-mex e canzoni spagnole. Paul spiega: “I Los Pacaminos sono nati circa sette anni fa . Quando abbandonai la mia casa discografica, mentre scrivevo canzoni ed ero in cerca di un nuovo contratto discografico, sentivo un gran bisogno di suonare dal vivo. Così pensai alla musica Tex-Mex che è un genere che ho sempre amato e chiesi a dei musicisti appassionati del genere di formare un gruppo con me. Noi tutti accettammo ed è stato molto entusiasmante suonare on stage non solo per il successo. Poi io ho incoraggiato tutti a cantare poiché ognuno aveva un proprio stile.
Noi tutti crediamo che sia molto terapeutico suonare questa musica.”
Cosa significa Los Pacaminos? “Non ha significato, è una frase scelta per caso il cui termine è vicino a pack em in (audience). Qualcuno ci ha detto che è simile ad una parola argentina che indica i ragazzi di strada.”
Il genere interpretato dai Los Pacaminos è una via di mezzo tra il sound dei Mariachi e dei Norteno e il country blues del Texas. Il gruppo è appassionato di Ry Cooder, Flaco Jiminez, The Texas Tornadoes, Los Lobos e Sir Duglas Quintet.
Il nostro spettacolo include “Wooly Bully”, il classico “La Bamba” e talvolta “Speedy Gonzales” quando la tequila funziona bene!

TOUR DATES
27/2 Southampton
28/2 Poole
01/3 Capua (CE) ITALY
13/3 Maidstone
14/3 Ipswich
15/3 Guernsey
21/3 Burton
22/3 Stourbridge
27/3 Letchworth
28/3 London
29/3 Wisbech Cambs
30/3 Darlington

PAUL YOUNG
Paul Young nasce a Luton, Inghilterra, nel 1965. Si avvicina al mondo della musica suonando il basso e cantando in diversi gruppi musicali (uno tra tutti i Q-Tips). Nel 1983 debutta con l'album "Parlez", dal quale viene estratto il singolo "Wherever I Lay My Hat (That's My Home)", cover di Marvin Gaye riveduta e corretta da Young. Il pezzo ottiene un grande successo e le doti musicali ed espressive della voce di Paul entrano nel cuore di pubblico e critica. Nel 1985 esce il secondo album di Paul e il singolo di presentazione è una cover di Hall and Oates, dal titolo "Everytime You Go Away". Il pezzo ottiene un buon successo permettendo a Paul di essere conosciuto al di fuori degli Stati Uniti. L'anno stesso Young partecipa al "Live Aid", una tra le più grandi manifestazioni musicali realizzate dopo Woodstock, voluta da Bob Geldof in favore della popolazione africana. Dopo il terzo album realizzato nel 1986, partecipa al concerto in onore di Nelson Mandela. All'inizio degli anni '90 cerca di riformare i Q-Tips e suona nel gruppo "Los Pacaminos".Nel 1991 duetta con Zucchero in “Senza una donna”, l’ anno seguente partecipa al Freddie Mercury Tribute, concerto in onore del leggendario leader dei Queen , al quale partecipano artisti del calibro di David Bowie, Robert Plant, Guns N’Roses, Metallica, George Michael, Lisa Stansfield, Extreme e Liza Mannelli. Nel 1994 registra una compilation di brani natalizi dal titolo “'Reflections”.“ Nel 1997 esce un atteso nuovo album, che ottiene enorme successo grazie al singolo "I Wish You Love". Nel 2000 entra definitivamente a far parte dei Los Pacaminos.

LOS PACAMINOS are:
Paul Young
Jamie Moses
Matt Irving
Steve Greetham
Melvin Duffy
Jim Russel
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.