Per Robert Palmer nuovo contratto con una 'indie' americana

Per Robert Palmer nuovo contratto con una 'indie' americana
L’azzimato signore del “blue-eyed soul” anni ’80 virato in techno-pop (celebri, ai tempi, i suoi stilosissimi videoclip popolati da belle ragazze), dimenticato come tanti dalle major del disco, si è accasato presso la stessa indipendente americana per cui incidono attualmente colleghi eterogenei come Joan Osborne e i Kansas. L’etichetta, Compendia, fa parte di un grosso gruppo che tratta musica di tutti i generi, spaziando dai materiali d’archivio alle novità discografiche, dalle edizioni al multimediale.
Palmer, che oggi ha 54 anni compiuti ed ha esordito come componente del gruppo R&B inglese Dada (poi ribattezzato Vinegar Joe), ha alle spalle una ricca produzione solista (il meglio per la Island, tra il 1974 e il 1985) nonché una collaborazione con i Duran Duran John e Andy Taylor e l’ex Chic Tony Thompson nel progetto estemporaneo Power Station (due dischi, uno nell’85 e uno nel ’96). La sua ultima uscita discografica risale a quasi due anni fa: un live al leggendario Apollo di New York registrato a fine anni ’80 che la Eagle Records ha pubblicato in Europa nel maggio del 2001, e che solo in questi giorni esce sul mercato USA.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.