Bologna, addio a Marisa Colomber

Si è spenta ieri dopo una lunga malattia, Marisa Colomber. La cantante e attrice emiliana  - al secolo Marisa Colombara - è morta all'età di 85 anni a San Venanzio di Galliera (BO) dove era nata il 5 ottobre 1928.
L'artista raggiunse una certa fama nel 1955, anno in cui partecipò alla prima edizione del Festival di Sanremo ad essere trasmessa anche dalla televisione, presentando il brano "L'ombra" in coppia con Jula De Palma e classificandosi ottava (quell'anno il Festival venne vinto da Claudio Villa e dalla sua "Buongiorno tristezza").

Oltre ad aver vinto la Caravella d'oro di Genova e il Festival di Parigi, la Colomber aveva intepretato una piccola parte in "8 1/2" di Federico Fellini (1963) e nello sceneggiato televisivo "Scaramouche" del 1965.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996