Comunicato Stampa: Linkin Park in concerto, aprono gli Zen

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ZEN in concerto supporter dell’unica data italiana dei LINKIN’ PARK domenica 23 febbraio - ore 20 presso l’Alcatraz – Via Valtellina 21/27 – Milano Ingresso 25 euro.

In attesa dell’uscita del nuovo album, "Meteora", atteso per il prossimo 25 marzo, i Linkin’ Park sono a Milano, per l’unica tappa italiana del tour. In quest’occasione la giovane band californiana avrà come supporter gli italianissimi Zen, una ‘promessa’ - che si conferma sempre più mantenuta - del panorama rock nostrano. Gli Zen 'nascono' a Roma nel 1998. Dopo un paio d’anni di gavetta, nel 2000 s’iscrivono ad Emergenza Festival, in cui presentano brani originali che presto li portano ad avere un buon seguito fino alla vittoria finale del Festival a Roma. E così nell’agosto del 2000 viaggiano alla volta di Rothenburg, in cui ogni anno si volge il Taubertal Open Air Festival. All’edizione 2000 erano presenti band come No Fun At All, Oomph! e Guano Apes. Suonano due giorni consecutivi nello spazio riservato alla finale europea di Emergenza Festival classificandosi quarti. A settembre 2000, poi, vengono invitati a Parigi in occasione della serata d’apertura di Emergenza Festival francese assieme ai tedeschi Emil Bulls. Gli Zen incidono professionalmente alcuni provini durante l’estate del 2000 e, con lo scopo di promuovere tale materiale, si iscrivono a Vitaminic proponendo il brano "(This’s)the end of the world". In poche settimane il brano viene scaricato da centinaia di ragazzi da tutto Europa ed il sito internet www.thezenworld.com viene tempestato di visite. La casa discografica romana "High Tuned Records", dopo aver ascoltato il brano da Vitaminic, decide di scritturare gli Zen per un album "Pornstar" che verrà poi pubblicato il 19 novembre 2001. Nel febbraio del 2002 gli Zen vengono scelti tra più di 90 band partecipanti e vincono Sanremo Rock & Trend. Tappa successiva: il 16 giugno aprono l’edizione 2002 dell’Heineken Jammin’ Festival! Ora la tappa come supporter dei Linkin’ Park. E a fine marzo l’ingresso in studio per lavorare al nuovo materiale nato da una full immersion irlandese di quasi due mesi, e preparare così il secondo album, atteso per l’estate 2003! .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.