Comunicato Stampa: ‘The dark side of the moon - 30th anniversary edition'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Pink Floyd

‘The Dark Side Of The Moon’ 30th Anniversary edition ripubblicato su SACD in 5.1 surround sound

Il 24 Marzo 2003, la EMI Records è lieta di annunciare la pubblicazione di ‘The Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd su formato Super Audio CD (SACD), per commemorare il 30° anniversario dalla sua prima edizione.Questo costituisce la prima registrazione seminale dei Pink Floyd presentato interamente in 5.1 surround sound . ‘The dark Side Of The Moon’ ebbe un impatto fenomenale sin dalla prima pubblicazione il 24 Marzo 1973.Universalmente riconosciuto come uno dei più grandi album rock britannici di tutti i tempi, ‘The Dark Side Of The Moon’ rimane
un disco assolutamente straordinario, confermato anche dal fatto che ha venduto ad oggi, in tutto il mondo, la sbalorditiva cifra di più di 30 milioni di copie .
Per produrre il primo 5.1 surround sound mix di ‘The Dark Side Of The Moon’, l’originario produttore/ingegnere dei Pink Floyd James Guthrie ha utilizzato i nastri a 16 piste delle registrazioni originali, rimasterizzando ogni brano usando sofisticatissime apparecchiature elettroniche prima del trasferimento definitivo su SACD. I risultati sono assolutamente impressionanti e riportano fedelmente l’incantevole atmosfera delle originali registrazioni analogiche e allo stesso tempo mantengono fedelmente la piena dinamicità evocativa dell’intricata stratificazione della musica dei Pink Floyd.

L’ascoltatore avrà la possibilità di scegliere tra i due strati del disco . Il primo “strato”contiene le tracce dell’album leggibili su normale lettore CD. Il secondo include una versione stereo ad altissima risoluzione, più un 5.1 surround sound mix leggibile su SACD e su lettore DVD compatibile.
Entrambi gli strati impiegano il SACD’s Direct Stream Digital (DSD), processo di una codificazione che campiona la musica 64 volte più velocemente del CD per una qualità senza precedenti .
La pubblicazione per il 30° anniversario di “The Dark Side Of The Moon” sarà presentata con un nuovo prisma sull’artwork , prodotto dall’artista creatore della cover originale nonchè rinomato disegnatore grafico, Storm Thorgerson.

Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.