Paul McCartney, il nuovo album 'giovanile, rock ma anche intimo'

Paul McCartney, il nuovo album 'giovanile, rock ma anche intimo'

In pratica, come confezionare una notizia e uno spoiler - in italiano moderno, le anticipazioni che rovinano le sorprese - in una sola uscita. A riuscirci è stato Abe Laboriel, batterista messicano naturalizzato statunitense, figlio del grande bassista Abraham Laboriel, nel corso degli anni collaboratore di Steve Vai, Eric Clapton, B.B. King, Steve Lukather e dal 2001 a servizio di Paul McCartney, per il quale - tanto dal vivo quanto in studio - ormai rappresenta il motore ritmico da oltre vent'anni: nel corso di un'intervista rilasciata al Boston Globe, il musicista di è lasciato scappare diversi particolari riguardo il prossimo album solista in studio di brani originali dell'ex voce e basso dei Beatles, ideale seguito di "Memory almost full" del 2007.

"E' elettrizzante", ha ammesso Laboriel Jr.: "Paul ha un sacco di materiale già pronto: ci sono tantissimi stili diversi. Per certi versi le canzoni sono molto giovanili, rock e aggressive, ma - contemporaneamente - ci sono anche episodi più cantautorali, decisamente intimisti. Lui del resto vuole rimanere aggiornato: a me sembra che il suo spirito sia quello di vedere cosa ci sia là fuori. Di questi tempi, anche mentre sta mangiando un'insalata, lo sorprendi a fischiettare un motivo o a canticchiare una melodia. E' bellissimo: la musica continua a fluire intorno a lui".

A 71 anni compiuti, Sir Paul - proprio come tanti altri suoi coetanei - ha ancora una riserva di energia incredibile, e chi l'ha visto in azione qualche giorno fa all'Arena di Verona può confermarlo: "Ha una carica inesauribile", ha commentato Laboriel, che lo sta accompagnando in tour, "Dopo un concerto da quasi tre ore io sono completamente annichilito, come se avessi appena finito di correre una maratona. Lui, invece, lo vedi ancora lì che saltella da tutte le parti come se niente fosse...".

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.