Usa, Blavatnik (Warner) e Will Smith investono nello shopping online

Il proprietario di Warner Music Len Blavatnik, il cantante-attore-intrattenitore Will Smith e American Express figurano tra gli investitori nel sito di shopping online The Fancy, capace di raccogliere 53 milioni di dollari in un round di finanziamenti che coinvolge altre imprese industriali e del settore dei media. In seguito a questa iniezione di denaro la società, che ha già tra i suoi investitori Twitter e Jack Dorsey (cofondatore della società di pagamenti via reti mobili Square), vede salire il suo valore di mercato a circa 600 milioni di dollari.

Descritto come "una via di mezzo tra un negozio, un blog, una rivista e una lista dei desideri" e incentrato sul concetto di "community online" composta da persone che condividono gusti e interessi, The Fancy consente di postare fotografie delle cose che si desiderano acquistare e di entrare in contatto con i migliori offerenti. Venditori e compratori possono accordarsi direttamente attraverso il sito, che trattiene il 10 per cento del prezzo pattuito.

Warner ha acquistato di recente la casa discografica russa Gala Records mentre la sua capogruppo Access Industries è tra gli investitori di Daisy, il servizio di streaming musicale ancora in fase di sviluppo creato dalla Beats Electronics di Dr. Dre e Jimmy Iovine. Warner e Blavatnik sono anche tra gli investitori di Deezer.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.