Klaus Voorman (ex collaboratore dei Beatles) scrive di nuovo a Rockol

Klaus Voorman, ex collaboratore dei Beatles, bassista su tante incisioni soliste degli ex Fab Four nonché autore della copertina di "Revolver", ha scritto nuovamente a Rockol per darci altri particolari del suo lavoro per i riformatisi Turbonegro, il semileggendario gruppo norvegese che il prossimo 28 aprile pubblicherà il nuovo album "Scandinavian leather".

L'artista ci ha scritto quanto segue: "Allora Rockol, la storia è questa. Ho ricevuto una e-mail dalla Svezia…o forse era dalla Norvegia? Beh, mi si chiedeva se avessi avuto voglia di fare la copertina per un gruppo che si chiama Turbo Negro. 'Molto intrigante', ho risposto. 'Ma perché non mi mandate qualcosa da ascoltare?'. Ed ho ricevuto un grosso pacco con un sacco di dischi, CD, poster. Quando l'ho aperto sono rimasto scioccato. Le cose più prossime all'heavy-metal che avessi mai ascoltato erano state Johnny Rotten o gli AC/DC. Insomma, non esattamente le cose che preferisco. Gli ho chiesto: ma come mai mi avete chiesto di farvi la copertina? La loro risposta è stata così dolce e positiva. Mi hanno dato un sacco di input, volevano che facessi qualcosa con un cane pastore tedesco che veniva colpito. Lavorare con questi ragazzi è stato molto divertente. Ho fatto dei bozzetti a matita, e loro hanno scelto quelli che avrei scelto io stesso". I Turbonegro, fondati ad Oslo tra '88 ed '89, hanno intanto annunciato alcune date live. In attesa dei loro concerti continentali in supporto a "Scandinavian leather", sono per ora stati comunicati quelli britannici. Gli appuntamenti: 7 maggio a Londra, 8 a Glasgow, 9 a Manchester e 10 maggio a Birmingham. Per chi avesse voglia di dargli un'occhiata, il Website di Voorman, .

www.klaus-voorman.com


, è indubbiamente interessante. L'artista ad esempio vende i suoi poster a 20 dollari, anche se per le copie originali occorre sborsare qualcosina in più. Al momento è ad esempio in vendita un olio su tela raffigurante il suo ex amico John Lennon a 5700 dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.