I Glasvegas pubblicano il nuovo EP 'If'. Ascolta

I Glasvegas pubblicano il nuovo EP 'If'. Ascolta

Nell'attesa di ascoltare per intero la loro nuova fatica in studio, attesa per il prossimo mese di settembre e intitolata "Later. When the tv turns to static", i Glasvegas hanno pubblicato un ulteriore assaggio di quello che sarà il loro quarto album da studio.
Ieri - lunedì 8 luglio - la formazione di Glasgow ha infatti diffuso in rete il singolo "If" accompagnato da un EP composto da altre tre tracce: una cover di "The words that maketh murder" di PJ Harvey, l'inedito "Press" realizzato ad hoc per l'EP da James Allan, frontman del gruppo, e la demo di "Finished sympathy" che chiuderà il nuovo disco.

"Abbiamo pensato a lungo sul cosa inserire in questo progetto, da quale cover fare, ai singoli simboli da inserire nel titolo di 'Press' affinché sembrasse un tasto da cliccare su un videoregistratore. Per quanto riguarda la cover", ha commentato Allan, " 'Let England shake' è un album che abbiamo ascoltato a lungo e ci è sembrato ovvio prendere una canzone da rifare. 'Press è una nuova canzone scritta da me in cui parlo di eventi ipotetici, chiedendomi 'e se…?', mentre 'Finished sympathy' è un gran bel pezzo del disco di cui siamo veramente fieri, basato sulla mia convinzione che la simpatia finisce troppo presto. Potete aspettarvi grandi fuochi d'artificio dalla versione dell'album".

Ecco di seguito l'EP "If":



All'inizio del giugno scorso i Glasvegas hanno pubblicato il primo singolo "I'd rather be dead (than be with you", pezzo che Allan e soci avevano realizzato per il Record Store Day e descritto con le seguenti parole: "Rabbia... rifiuto... quando il mondo tenta di rubarti una parte della tua vita non puoi far altro che proteggerla, come se ti trovassi in un tornado."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.