Cat Power, problemi al concerto di Roma: la precisazione degli organizzatori

Cat Power, problemi al concerto di Roma: la precisazione degli organizzatori

Non è stata una serata memorabile - tanto per ci stava sopra quanto per chi stava sotto il palco - quella tenuta ieri da Cat Power all'Auditorium Parco della Musica di Roma: la cantante originaria di Atlanta, a causa di problemi tecnici, dopo un'ora di concerto ha deciso di sospendere l'esibizione, che ha poi ripreso - sforando di oltre un'ora il limite previsto per il termine dei live show - dopo una pausa di un quarto d'ora. "Questo suono mi spezza il cuore, non posso cantare", sono state le parole con le quali Chan Marshall, questo il nome all'anagrafe dell'artista, ha giustificato il seppur momentaneo forfait.

Poco fa l'agenzia organizzatrice dell'evento, DNA Concerti, ha postato sulla propria pagina Facebook una precisazione: "Il concerto di Cat Power all' Auditorium Parco della Musica - Roma è stato complicato da alcuni problemi tecnici esclusivamente interni alla produzione dell'artista, e non imputabili in alcun modo alla location o all’organizzazione. Chan sentiva male la sua voce sul palco a causa dell'impossibilità di effettuare un soundcheck adeguato nel pomeriggio per via della pioggia incessante, e tenendo in modo paritcolare a questo concerto a Roma dove non si esibiva da molti anni, si è risentita di non potere, a suo avviso, offrire uno spettacolo all'altezza delle sue aspettative. Come organizzatori della tournée italiana abbiamo la più grande riconoscenza per il Parco della Musica che ha permesso all'artista di esibirsi ben 60 minuti oltre il coprifuoco imposto dalla legge, così da poter effettuare l'intero set nonostante il tempo perso all'inizio e di permettere allo show di ritrovare la giusta intensità dopo la lunga interruzione che ripetiamo non causata da mancanze tecniche esterne allo staff dell’artista".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.