Ligabue, nuovo album: su Facebook i titoli di due canzoni

Luciano Ligabue ha diffuso sul Web i titoli di due brani che verranno inclusi nel suo prossimo album, l'ideale successore di "Arrivederci mostro" atteso sul mercato entro la fine del prossimo mese di novembre: "Fra le cinque opzioni sotto, tre sono giuste. Volete provare a indovinare?", ha postato - a corredo di uno scatto che ritrare un pezzo di nastro adesivo incollato sulla linea dei fader di un mixer recante la scritta "Il muro del suono" - il rocker di Correggio, "1 - una dichiarazione d'intenti; 2 - lo stile di produzione musicale di Phil Spector; 3 - il titolo dell'album a cui sto lavorando; 4 - il titolo di una canzone dell'album a cui sto lavorando; 5 - un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono. Le tre opzioni giuste sono: 2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector; 5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono. E… sì: il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando".



Poco dopo l'artista fa fatto apparire sulla sua pagina personale un'altra fotografia, simile alla prima: "Visto che ci siamo ve ne passo subito un altro".



I lavori in studio del cantante emiliano verranno interrotti solo dalla residency all'Arena di Verona dei prossimi 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre , date che segneranno il ritorno sul palchi tricolore di Ligabue dalla sua apparizione a Italia Loves Emilia del 2012: a tal proposito, il fulmineo sold out della serie di date ha portato l'entourage del rock a pubblicare sulla bacheca di Ligachannel.com una vera e propria black list di piattaforme di secondary ticketing dove risultino disponibili tagliandi per gli eventi a prezzo maggiorato . Alla pubblicazione del nuovo album seguirà, nell'estate del 2014, un tour negli stadi italiani, del quale ancora non è stato confermato - neppure parzialmente - l'itinerario.
Vuoi leggere di più su Ligabue?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996