Posticipata al 2004 l'uscita del nuovo disco dei R.E.M.

Posticipata al 2004 l'uscita del nuovo disco dei R.E.M.
L'uscita del nuovo album dei R.E.M., il sucessore di “Reveal” (2001), annunciata in un primo momento per quest'anno (vedi News), è stata rinviata al 2004.
Nonostante l'entusiasmo e la frenetica attività del gruppo di Athens, da mesi chiuso nello studio di Vancouver a registrare e provare, pare che il materiale scritto fino ad oggi sia così cospicuo da non permettere a Michael Stipe e compagni di riuscire ad ultimare il lavoro prima del prossimo anno: “Abbiamo l'equivalente di quattro album”, ha spiegato il chitarrista Peter Buck, “Stiamo lavorando velocemente e bene, ma abbiamo così tante canzoni che davvero non possiamo ancora stabilire quando finiremo e che tipo di disco verrà fuori… E' anche frustrante da un certo punto di vista”.
A cavallo della prossima estate, inoltre, il trio dovrà interrompere i lavori per la grande tournée che li porterà anche in Italia il prossimo luglio (vedi News).
In attesa del nuovo disco, i fans dei R.E.M. potranno tuttavia consolarsi con l'uscita di un best, atteso per il prossimo ottobre 2003 (vedi News). La raccolta conterrà le canzoni pubblicate dalla band con la Warner Bros, più due canzoni inedite e del materiale mai pubblicato prima.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.